Bastard!!

Titolo originale.: Bastard!! Ankoku no hakai shinBastard!!
Autore.: Kazushi Hagiwara
Editore.: Shūeisha

Genere.: Shōnen, Fantasy

!! L’oscuro distruttore (バスタード!! 暗黒の破壊神, Basutādo!! Ankoku no hakai shin?, !! Ankoku no hakai shin), letteralmente “!! Il Dio Distruttore delle Tenebre”, è un manga di Kazushi Hagiwara, da cui è stata tratta anche una serie OAV.

Trama.:

400 anni dopo la caduta della civiltà moderna, in un mondo ritornato al Medioevo, la guerra regna sovrana. Per salvare il regno di Meta-Likana, Tiara Nort Yoko, 14 anni, figlia del gran sacerdote Geo Nort Sort, fa tornare in vita il leggendario stregone Dark Schneider, che 15 anni prima aveva tentato di conquistare il mondo alla testa di un esercito demoniaco.

Dark Schneider, prima di essere sconfitto, aveva pronunciato una formula magica che gli avrebbe permesso di ritornare in vita, ma il gran sacerdote è riuscito a imprigionarlo nel corpo di Rusie Renren, anche lui quattordicenne, orfano allevato insieme a Yoko, gentile e servizievole.

Stranamente, il nuovo Dark Schneider ubbidisce suo malgrado a Yoko e aiuta il regno di Meta-Likana, attaccato dalle truppe di Kall-Su, che 15 anni prima era uno dei seguaci di Dark Schneider stesso. Lo scopo finale di Kall-Su è di riportare in vita Anslasax, il leggendario dio distruttore, che 400 anni prima aveva devastato il mondo.

Risorto il dio distruttore il manga svolta in una apocalittica guerra tra angeli, demoni e uomini, compaiono figure come Lucifero, Satana, il Messia e i 4 arcangeli più vicini a Dio. Numerosi riferimenti biblici portano Bastard!! ad un nuovo piano di narrazione si discosta dalla trama iniziale, in un continuo crescendo di stile e emotività. Bastard!! si ritrova ad essere osannato per il suo straordinario impatto visivo, il disegno e le ombreggiature.
Critiche.

L’esagerazione spesso grottesca dei toni, le numerose e bizzarre citazioni legate alla scena della musica heavy metal e ai giochi di ruolo, l’inconsistenza della trama e, specialmente nelle storie più recenti del ciclo, l’insistenza su situazioni sessuali prive di costrutto e alcun legame con la storia, hanno fatto raccogliere a Bastard!! pesanti critiche negative da parte di alcuni appassionati di fumetti. Altri, invece, sostengono che questo sia un fraintendimento dell’intento di Hagiwara di parodiare il fumetto fantasy e tutto ciò che ad esso si collega.

Episodi titoli in italiano.:

01 – Lo stregone delle fiamme – Download
02 – Efreet, il genio elementale – Download
03 – Maestro Ninja Gara – Download
04 – DiAmon, il re della notte – Download
05 – Arshes Nei, la Signora del tuono – Download
06 – Il ritorno di Dark Schneider – Download

Related posts

Con le parole chiave , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati