Gintama

Titolo originale     Gintama

anime in italiano e sub ita disponibile per il download o lo streaming sui maggiori siti di storage online come megaupload duckload hotfile.

Autore     Hideaki Sorachi
Editore     Shūeisha

Genere

* Shōnen
* Comico
* Azione
* Fantascienza

Gintama (銀魂, Gintama), letteralmente “Anima d’argento”, è un manga comico creato da Hideaki Sorachi. È stato serializzato a partire dal’8 dicembre 2003,

ed è stato raccolto in tankōbon a partire dall’aprile del 2004. I capitoli settimanali sono attualmente pubblicati dalla Shūeisha nel settimanale Weekly Shōnen Jump. Fino al volume 17 il manga ha venduto oltre 17 milioni di copie in Giappone. Nel marzo del 2007, Shūeisha ha annunciato che la vendita del primo volume ha superato il milione di copie. In Italia il manga è distribuito dalla Planeta DeAgostini.

Dalla serie è stato tratto anche un anime, giunto anche in Italia grazie alla Dynit, e trasmesso su MTV a partire dal 4 dicembre 2007, mentre in Giappone è cominciato il 4 aprile 2006, trasmesso sulla TV Tokyo subito dopo Bleach. Finora MTV ha trasmesso i primi 24 episodi della serie dal 4 dicembre 2007 al 20 maggio 2008. La versione trasmessa da MTV non è fedele al 100% alla versione originale: il turpiloquio è stato rimosso o sostituito da termini meno volgari.

Inoltre sono stati prodotti due OAV, uno presentato al Jump Festa 2005 e uno uscito nel 2008, e un lungometraggio intitolato Gekijouban Gintama: Shinyaku Benizakura Hen (劇場版 銀魂 新訳紅桜篇, Gekijouban Gintama: Shinyaku Benizakura Hen?), uscito nei cinema giapponesi il 24 aprile 2010.

Trama.:

La storia si svolge nella città di Edo, l’attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare la katana in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.

Related posts

Con le parole chiave , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati