One Piece

Titolo originale.:  Wan Pīsu
Autore.: Eiichiro Oda
Editore.: Shūeisha

Genere.: Shōnen,  Azione,  Avventura, Fantasy

One Piece ( – ワンピース, IPA: /wʌn piːs/, Wan Pīsu) è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso.

anime in italiano e sub ita disponibile per il download o lo streaming sui maggiori siti di storage online come megaupload duckload hotfile.

In patria, il 13 ottobre 2010 ha raggiunto il capitolo 600 e, attualmente, è al capitolo 613. Questi capitoli sono stati finora raccolti in 61 tankōbon (fino al capitolo 604), dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre 1997. In Italia è distribuito dal 2001 da Star Comics che, finora, ha pubblicato i primi 58 volumi.Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che, attualmente, conta 485 episodi. L’anime è noto nella versione italiana, doppiata ed adattata dalla Merak Film e trasmessa da Italia 1, anche come All’arrembaggio!, Tutti all’arrembaggio! a partire dalla seconda stagione, One Piece – Tutti all’arrembaggio! dalla quinta ed infine One Piece dalla settima.L’autore Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni ed aveva anche già pianificato la fine, tuttavia, la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo ed ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione. In ogni caso, nel luglio del 2007, l’autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall’inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.Il titolo originale dell’opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE. Questa peculiare caratteristica non è, però, stata recepita fuori dal Giappone dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics) è il più generico One Piece.

Trama.:

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende “elastico”, permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L’obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario “One Piece”, il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull’isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell’universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all’opera un’atmosfera surreale e divertente.

Related posts

Con le parole chiave , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati