Trinity Blood

トリニティ・ブラッドトリニティ・ブラッド (Toriniti Buraddo)
(Toriniti Buraddo)

Autore.: Kiyo Kyujo
Editore.: Kadokawa Shoten
Genere.: Shōjo,  Horror, Azione, Fantascienza, Soprannaturale.

(トリニティ・ブラッド, Toriniti Buraddo) è prima di tutto il titolo di una serie di romanzi del compianto Sunao Yoshida e illustrati da Thores Shibamoto,

anime in italiano e sub ita disponibile per il download o lo streaming

pubblicati in Giappone a partire dal 2001 e liberamente ispirati alla figura storica italiana di Caterina Sforza. Visto il successo, la casa editrice, Kadokawa Shoten, ha deciso di affidare all’artista Kiyo Kyujo una versione a fumetti, serializzata in Giappone su Asuka e di cui Planet Manga cura l’edizione italiana, diffusa dal settembre del 2007. Dopo la morte di Yoshida, il suo amico Kentaro Yasui, nonché autore dei romanzi di Ragnarök, si è impegnato nel completare le restanti storie, così come è accaduto per il manga. Nel 2005 ha preso vita anche una serie animata di 24 episodi, realizzata dal celebre studio GONZO e pubblicata in Italia in DVD da parte di Yamato Video.

Trama.:

Quando la popolazione della Terra aumentò drasticamente, l’umanità tentò di colonizzare Marte. Durante la colonizzazione furono scoperte due tecnologie aliene: le nanomacchine Bacillus e Crusnik. I coloni installarono il Bacillus nei loro corpi, che li trasformò in Methuselah. Invece installarono il Crusnik negli organismi di quattro bambini concepiti in provetta: Seth, Cain, Abel e Lilith i cui corpi rafforzati erano gli unici in grado di sopravvivere alla procedura.

Quando i coloni tornarono sulla Terra, scoppiò una guerra tra i Methuselah e gli esseri umani rimasti. Abel, Cain e Seth si schierarono dalla parte dei Methuselah mentre Lilith sostenne la fazione dell’uomo. La continua guerra infine portò all’Armageddon, l’evento apocalittico accaduto 900 anni prima dall’inizio della storia. Durante la guerra, Cain impazzì e uccise Lilith. Afflitto dal dolore, Abel portò il suo corpo in Vaticano, dove fu sepolta e dove lui rimase al suo fianco piangendo per 900 anni.

All’inizio della storia, i vampirici Methuselah, essendo ancora una grande forza politica e militare, continuano a fare la guerra contro i “Terran”, come chiamano i normali esseri umani. La Santa Romana Chiesa, invece, è anch’essa una grande potenza militare ed è decisa a proteggere gli esseri umani dai Methuselah, con la sua sede di potere situata nel Vaticano. Inoltre i Methuselah hanno la loro capitale a Bisanzio, che è circondata da un campo di particelle che filtrano i raggi ultravioletti per proteggere la loro popolazione.

Entrambi i gruppi utilizzano le “tecnologie perdute”, come aeronavi, missili e computer, per intraprendere una guerra fredda l’uno contro l’altro. Una terza grande potenza, Albion, svolge un ruolo nella guerra con il suo arsenale superiore di tecnologia perduta, armi e maggiore capacità manifatturiera rispetto al Vaticano. La monarchia indipendente di Albion è un paese essenzialmente umano, ma il segreto della loro esperienza nella tecnologia perduta si trova nel Ghetto, una città sotterranea di schiavi Methuselah. Sono questi Methuselah che gestiscono e realizzano la tecnologia perduta, ma con la morte della regina di Albion, alcuni dei vampiri schiavi hanno iniziato una ribellione per la libertà di tutti i residenti del Ghetto.

Differenze tra gli adattamenti.:

Mentre le serie dei romanzi, del manga e dell’anime coprono di base tutte la stessa storia e presentano per la maggior parte gli stessi personaggi, ci sono alcune differenze piccole o grandi. Ciascuno ha la propria variazione sui grandi archi della storia, e, in generale, i romanzi danno più dettagli riguardanti gli elementi politici e le informazioni sulle storie. Ci sono un paio di modifiche minori sui nomi e molti dettagli contenuti nei romanzi non figurano nel manga o nell’anime.

L’artwork è diverso in tutte e tre le versioni, come ci si può aspettare dal momento che i character design di ogni opera sono stati creati da artisti diversi. Ci sono somiglianze, però, tra il manga e e i romanzi, visto che Kiyo Kyujo ha basato il suo lavoro sul design originale di Thores Shibamoto. Nella serie anime, la natura malvagia e fredda di Dietrich von Lohengrin si riflette nel suo aspetto, mentre nel manga il ragazzo è più delicato, caratterizzato da un design da bishonen che è incongruente con la sua vera natura. Allo stesso modo, Endre è descritto come un ragazzo di circa 10-12 anni, mentre nell’anime gli viene dato l’aspetto di un adulto. In aggiunta alle varianti d’aspetto, esistono differenze nelle relazioni dei personaggi tra le diverse versioni, e ci sono alcuni personaggi che sono unici per ogni adattamento. Suor Noelle, la cui morte devasta Abel nella serie anime e nei romanzi, non esiste nel manga. In alternativa, né l’anime né il manga citano i due “fratelli” di Tres.

A seconda dell’adattamento, alcuni eventi si verificano in diversi punti della storia, mentre altri non compaiono affatto. Gli episodi in stile introduttivo dell’anime sono basati sulle storie dei romanzi con gli stessi nomi, ma sono raccontati in una vicenda diversa. Ad esempio, nel romanzo, From the Empire, il capitolo in cui si Abel incontra Asthe è il terzo, dopo Flight Night e Witch Hunt, tuttavia, nell’anime, From the Empire è l’undicesimo episodio, venendo dopo l’arco the Star of Sorrow e l’incidente di Silent Noise. Viceversa, il manga inizia con l’arco the Star of Sorrow in cui Abel incontra Esther e Dietrich. I fratelli Neumann e le loro storie si trovano solo nei romanzi. Nei romanzi è Abel, che interrompe la riunione dei cardinali, invece di Caterina o di Leon, e le uniche persone disponibili a esaminare l’incidente di Silent Noise a Roma sono Abel, Tres e Leon.

Trinity Blood Episodi in Italiano .:

01 – Volo Notturno – download
02 – Caccia Alla Strega – download
03 – La Stella Del Dolore 1 – Citta Di Sangue – download
04 – La Stella Del Dolore 2 – Il Banchetto Dei Cacciatori – download
05 – Ieri Oggi e Domani – download
06 – La Danza Delle Spade – download
07 – L’isola Che Non c’è – download
08 – Fragore Silenzioso – download
09 – Oberrount – Il Campanile Della Rovina – download
10 – Oberrount – La Scelta Di Lucifero – download
11 – Dall’Impero – download
12 – Ibelis I Evening Visitors – download
13 – The Ibelis II Betrayal Blaze – download
14 – Ibelis 3 – A Mark Of Sinner – download
15 – The Night Lords 1 – The Return Of Enbov – download
16 – The Night Lords 2 – Twilight Of The Capital – download
17 – The Night Lords 3 – The Island Of Her Darling – download
18 – The Night Of Lords 4 – The Palce Of Fade – download
19 – The Night Lords 5 – A Start Of Pilgrimage – download
20 – The Trone Of Roses 1 – Kingdom Of The North – download
21 – The Trone Of Roses 2 – The Refuge – download
22 – The Trone Of Roses 3 – Load Of Abvss – download
23 – The Crown Thorns 1 – City In The Mist – download
24 – The Crown Thorns 2 – The Load Of Oath – download

Trinity Blood episodes Jap sub Ita.:

01 – Flight night – download
02 – Witch hunt – download
03 – The star of sorrow I. City of blood – download
04 – The star of sorrow II. Hunter’s banquet – download
05 – Yesterday, today and tomorrow – download
06 – Never land – download
07 – Sword dancer – download
08 – Silent noise – download
09 – Overcount I. The belfry of downfall – download
10 – Overcount II. Lucifer’s choice – download
11 – From the empire – download
12 – The ibelis I. Evening visitors – download
13 – The ibelis II. Betrayal blaze – download
14 – The ibelis III. A mark of sinner – download
15 – The night lords I. The return of envoy – download
16 – The night lords II. Twilight of the capital – download
17 – The night lords III. The island of her darling children – download
18 – The night lords IV. The palace of Jade – download
19 – The night lords V. A start of pilgrimage – download
20 – The throne of roses I. Kingdom of the north – download
21 – The throne of roses II. The refuge – download
22 – The throne of roses III. Lord of abyss – download
23 – The crown of thorns I. City in the mist – download
24 – The crown of thorns II. The lord of oath – download

Related posts

Con le parole chiave , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati