Hellsing

Titolo originale.: Herushingu
Autore.: Kōta Hirano
Editore.: Shonen Gahosha

Genere.:  Seinen, Horror, Steampunk

Hellsing (ヘルシング,, Herushingu) è un manga scritto e disegnato dall’esordiente Kōta Hirano, pubblicato originariamente in Giappone dal 1998 al 30 settembre 2008, data in cui la rivista su cui è

anime in italiano e sub ita disponibile per il download o lo streaming sui maggiori siti di storage online come megaupload duckload hotfile.

serializzato , Young King OURs, ha pubblicato l’ultimo capitolo dell’opera. In Italia il manga è stato originariamente pubblicato dalla Dynamic Italia nella sua collana Legend, ma dopo il cambio di staff i diritti sono passati alla Jpop che lo sta attualmente ripubblicando.

Nonostante il panorama dei manga abbondi di storie e sperimentazioni non comuni, Hellsing si contraddistingue per il suo tagliente humor nero e per la satira delle varie confessioni religiose, che in Hellsing rassomigliano più a fanatiche organizzazioni segrete. Ogni volume del manga è riservato ad un pubblico adulto a causa dei temi trattati, nonché delle scene splatter presenti in ogni capitolo.

In seguito al successo del manga, nel 2001 lo Studio Gonzo ne ha prodotto una trasposizione animata di 13 episodi. L’anime ripercorre la storia narrata nei primi volumetti del manga per poi distaccarsi nettamente da esso. I DVD della serie tv sono stati pubblicati anche in Italia nel 2007 da Fool Frame.

Oltre all’anime di 13 episodi, esiste anche un’altra trasposizione animata di Hellsing, una serie di OAV più fedele al fumetto, intitolata Hellsing Ultimate, attualmente in corso, prodotta da Satelight e Madhouse.

Trama.:

I “Royal Knights of Protestant Order” ossia i “Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante” (in riferimento ai cristiani protestanti) sono un nobile casato di Londra, conosciuto come Hellsing, che da generazioni lotta contro creature di cui la maggior parte della gente ignora l’esistenza: vampiri, ghouls e qualunque entità non umana che, generalmente, viene chiamata “mostro”. L’Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un’organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c’è Integra Fairbrook Wingates Hellsing (diretta discendente del primo Lord Hellsing) che ancora adolescente si trova costretta a prendere il controllo dell’Ordine. Il padre Arthur, malato e ormai prossimo alla morte, ordina alla figlia, qualora dovesse sentirsi minacciata, di scendere nei sotterranei della magione dove risiede qualcosa in grado di proteggerla. Alla morte del padre, lo zio di Integra cerca di uccidere la nipote, infastidito dal fatto che Arthur gli abbia preferito la figlia come successore alla guida della famiglia. Integra, come suggerito dal padre, si nasconde nelle segrete della magione, dove ritrova un cadavere. Lo zio riesce comunque a trovarla e non esista a spararle. Il primo colpo la sfiora solamente, ma il sangue versato, è sufficiente a risvegliare il cadavere che uccide all’istante lo zio e i suoi tirapiedi. Integra si trova così faccia a faccia con Alucard, un vampiro al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, nonché asso nella manica dell’organizzazione che, per volontà stessa di Arthur, era stato rinchiuso nei sotterranei molti anni prima. La ragazza, sebbene ancora molto giovane, diviene così il Master (Il Padrone) di Alucard. Passano dieci anni da quell’episodio e Integra ora è una donna. Quando a Londra il numero di vampiri cresce in maniera esponenziale anche il Vaticano inizia a muoversi; invia l’Iscariota Alexander Anderson, il miglior agente della Sezione XIII (divisione segreta della Chiesa Cattolica), a Baydrick, zona di confine tra territori cattolici e protestanti, tuttavia queste apparizioni di ghouls sembrano non seguire alcuna logica, è come se le regole canoniche per la creazione di non-morti siano state aggirate, sembra quasi che tutto questo sia stato orchestrato da qualcuno. Così fanno la loro apparizione i fantasmi di 50 anni prima, i nazisti del Millennium. Per tutto questo tempo hanno agito nell’ombra cercando di realizzare il sogno che mezzo secolo prima si era frantumato: lo sbarco in Inghilterra, la distruzione di Londra, ma soprattutto l’annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing. Una guerra in piena regola dalla quale nessuno potrà chiamarsi fuori.

Lista episodi.:

01. The Undead – download
02. Club M – download
03. Sword Dancer – download
04. Innocent as a Human – download
05. Brotherhood – download
06. Dead Zone – download
07. Duel – download
08. Kill House – download
09. Red Rose Vertigo – download
10. Master of Monster – download
11. Trascend Force – download
12. Total Destruction – download
13. Hellfire – download

Related posts

Con le parole chiave , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati