Detective Conan: Fino alla fine del tempo

Detective Conan: Fino alla fine del tempo (名探偵コナン 時計じかけの摩天楼 Meitantei Konan: Tokei-jikake no matenrō?, Detective Conan: Il grattacielo a orologeria) è il primo lungometraggio dedicato all’anime Detective Conan.

Shinichi, riceve un invito da Teiji Moriya, importantissimo architetto fanatico della simmetria, per un party nella sua villa. Il ragazzo, utilizzando la voce di Shinichi, convince Ran ad andarci al posto suo con Kogoro e Conan. La ragazza nel frattempo sta preparando una sorpresa per il compleanno di Shinichi: un film ed un regalo legati al colore rosso che, secondo l’oroscopo letto da Ran, è il colore fortunato per entrambi. Conan, Ran e Kogoro si recano quindi alla festa e qui fanno la conoscenza di Morya ed ammirano entusiasti le sue opere architettoniche.

Qualche giorno dopo Shinichi viene contattato da un malvivente che ha rubato un ingente quantitativo di esplosivo e ne ha utilizzata una parte per incendiare una delle villa progettate da Moriya. Il piromane lancia una sfida al detective: trovare alcune bombe che ha piazzato per tutta la città. Il primo ordigno si trova in un parco. Conan riesce a far esplodere la bomba senza che nessuno si faccia male. Purtroppo però il malvivente sta osservando le azioni del ragazzo e si accorge che all’appuntamento si è presentato un bambino e non Shinichi. Nonostante questo, l’uomo dà a Conan il secondo indizio per trovare una bomba posizionata nei pressi della stazione.
Il ragazzino riesce a trovare e far esplodere l’ordigno sulla sponda di un corso d’acqua però rimane ferito nell’esplosione e viene portato in ospedale. Qui il malvivente chiama ancora ed è Kogoro a rispondere. L’uomo afferma che ci sono cinque bombe posizionate su una delle linee della metropolitana, che esploderanno se i treni non manterranno una certa velocità e, se non verranno disinnescate, esploderanno comunque dopo il tramonto. Conan capisce il significato di questo indicazioni e riesce a dare istruzioni alla polizia per rimuovere tutto l’esplosivo.
Il ragazzo nota che le bombe sono state posizionate nei pressi di costruzioni progettate dall’architetto Moriya. La polizia si reca quindi ad interrogare l’uomo. Conan riesce a capire chi è il colpevole e lo indica alla polizia utilizzando la voce di Shinichi. Il delinquente, dopo essere stato catturato, confessa che un’ultima bomba è stata posizionata proprio nel centro commerciale dove si trova Ran.
La ragazza resta intrappolata nell’edificio a seguito di alcune piccole cariche di esplosivo utilizzate dal colpevole per bloccare le vie di fuga. Ran si ritrova casualmente nella stessa zona dove si trova la bomba principale. Shinichi la contatta telefonicamente per spiegarle come disinnescare l’ordigno ma non riesce a capire quale, tra gli ultimi due fili, farle tagliare. Il ragazzo dice quindi a Ran di tagliare quello del colore che preferisce.
I due ragazzi si salvano perché Ran decide di non tagliare il filo rosso, dato che il rosso è il colore che la lega a Shinichi.

– Streaming -Download

Related posts

Con le parole chiave , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati