Black Lagoon

Titolo originale.: Burakku RaguunBlack Lagoon (ブラックラグーン Burakku Raguun?)
Regia.: Sunao Katabuchi
Soggetto.: Kazuhiro Soeta, Kazuya Komai, Kenichi Kawamura, Satoshi Nishimura, Tetsuro Araki
Disegni.: Hidetoshi Kaneko, Masanori Shino
Sceneggiatura.: Sunao Katabuchi
Character design.: Masanori Shino
Mecha design.:     Masahiro Kimura
Studio.: Madhouse
Musiche.: EDISON, Mell
Episodi.: 12 (completa)
Genere.: Seinen, Azione, Avventura

Black Lagoon (ブラックラグーン Burakku Raguun?) è un manga scritto e

disegnato da Rei Hiroe, pubblicato nel 2002. Dai primi sei volumi del manga sono state realizzate due serie anime, dirette da Sunao Katabuchi nel 2006.
L’anime è stato presentato al Tokyo International Anime Fair nel marzo 2006. Le trasmissioni sono iniziate l’8 aprile 2006 in Giappone, con l’episodio finale della prima serie trasmesso il 24 giugno di quell’anno. The Second Barrage, la seconda serie, è stata invece trasmessa a partire dall’ottobre 2006. La terza serie, Roberta’s Blood Trail, pubblicata solo in DVD, è cominciata il 17 luglio 2010, con il primo episodio Collateral Massacre.Titolo originale: Burakku Raguun

La trama di Black Lagoon segue le avventure di Rokuro Okajima, un semplice impiegato giapponese che viene usato inconsapevolmente dalla propria compagnia per i loro loschi affari. La sua vita cambia per sempre quando viene catturato come ostaggio da un gruppo di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani. Sviluppa una forte empatia con i propri rapitori e sceglie di tagliare i ponti con la propria vita grigia e unirsi al gruppo di mercenari, diventando semplicemente Rock.
I membri della Lagoon Company sono specializzati nella consegna delle più disparate merci (compresi esseri umani) e sono in affari con diversi clienti, in particolar modo con l’Hotel Moscow, un’organizzazione legata alla mafia russa. Durante le loro missioni vengono spesso coinvolti in violenti scontri a fuoco, combattimenti all’arma bianca e diverse battaglie navali. La loro base operativa è localizzata nell’immaginaria città di Roanapur in Thailandia, e effettuano i colpi con la loro barca. I membri della Lagoon Company amano ristorarsi allo Yellow Flag, un bar di Roanapur gestito da Bao.
Mentre gli altri membri della Lagoon Company, Dutch e Benny, bene o male apprezzano le qualità intellettive di Rock, il rapporto con Revy (l’unica donna del gruppo) appare immediatamente burrascoso e rischia più di una volta di sfociare in una colluttazione mortale.

I link sono quelli di Megaupload, ma quando vi si apre la pagina avete la possibilità di scegliere se scaricarlo tramite megaupload o vederlo su megavideo.

Episodi prima serie in Italiano.:

Black Lagoon 01 ITA – The Black Lagoon

Black Lagoon 02 ITA – Mangrove Heaven

Black Lagoon 03 ITA – Ring-Ding Ship Chase

Black Lagoon 04 ITA – Die Rückkehr des Adlers

Black Lagoon 05 ITA – Eagle Hunting and Hunting Eagles

Black Lagoon 06 ITA – Moonlit Hunting Grounds

Black Lagoon 07 ITA – Calm Down, Two Men

Black Lagoon 08 ITA  – Rasta Blasta

Black Lagoon 09 ITA – Maid to Kill

Black Lagoon 10 ITA – The Unstoppable Chambermaid (in upload)

Black Lagoon 11 ITA – Lock’n Load Revolution

Black Lagoon 12 ITA – Guerrillas in the Jungle

Related posts

Con le parole chiave , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati