Detective Conan: L’ultimo mago del secolo

Detective Conan: L’ultimo mago del secolo (名探偵コナン 世紀末の魔術師 Meitantei Konan: Seikimatsu no majutsushi?, Detective Conan: Il mago di fine Detective Conan movie 03 - L'ultimo mago del secolosecolo) è il terzo lungometraggio dedicato alla serie Detective Conan, uscito in Giappone il 17 aprile 1999. Nel film compare il ladro Kaito Kid (chiamato Furto Kid nel doppiaggio italiano), protagonista di un’altra serie manga creata da Gosho Aoyama, creatore del Detective Conan.

Kaito Kid invia un messaggio in cui dichiara che ruberà l’ “uovo dei ricordi” un uovo Fabergé, di proprietà della Suzuki Company, la società del padre di Sonoko. L’uovo, che si trova a Osaka, verrà protetto dalla polizia locale, dagli uomini dell’ispettore Nakamori, da Kogoro e da Conan ed Heiji.
Il padre di Sonoko mostra l’uovo a Conan, Ran, Kazuha, Heiji, Kogoro. Nel palazzo però sono presenti anche il segretario dell’ambasciata russa in Giappone, un commerciante di opere d’arte, una ricercatrice ed esperta della dinastia Romanov ed un cameraman. Quando Heiji e Conan lasciano l’edificio si consultano per cercare di capire l’indicazione lasciata da Kaito Kid nel suo messaggio. I due ragazzi riescono ad intuire l’orario in cui si verificherà il furto e cercano di impedire che esso venga portato a compimento. Il furto riesce ma, mentre Kid fugge, viene colpito da un proiettile e di lui si perdono le tracce.
Nel frattempo, una donna si presenta nel palazzo della società Suzuki e racconta che un suo avo lavorava per Fabergé. Per provare la veridicità delle sue parole, la donna mostra degli stralci del progetto de “l’uovo dei ricordi”. Quando Conan tocca l’uovo riesce a scoprire che sul fondo è presente uno “specchio magico” che, una volta illuminato proietta l’immagine di un castello. La donna conosce molto bene quel luogo perché era di proprietà di suo nonno. Tutti gli esperti vogliono accompagnare il signor Suzuki e visitare il castello.
Prima della partenza, però, il cameraman viene assassinato e Kogoro nota che l’anello che possedeva gli è stato sottratto. Conan contatta il dottor Agasa per chiedergli di consultare internet e trovare un assassino che colpisce gli occhi proprio come è accaduto per il cameraman. Agasa scopre che esiste un delinquente di nome Scorpion che ruba oggetti legati alla dinastia Romanov.
Il gruppo visita il castello e qui si presentano anche il dottor Agasa ed i Giovani Detective che portano a Conan un nuovo paio di occhiali. I ragazzi ispezionano l’esterno del castello mentre gli adulti perlustrano l’interno. Conan trova un ingesso segreto che porta ad un sotterraneo. Qui viene rinvenuto il secondo uovo che, unito al primo svela il segreto de “l’uovo dei ricordi”. A questo punto però Scorpion si fa vivo e scappa con le uova. Conan parte all’inseguimento dell’assassino e lo trova mentre sta cercando di incendiare l’intero castello. Il ragazzo riesce a mettere fuori combattimento il malvivente.
Al termine della vicenda Conan capisce che una delle persone che si trovava nel castello era Kaito Kid.

Detective Conan movie 03 – L’ultimo mago del secolo – Streaming -Download

Related posts

Con le parole chiave , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati