Detective Conan: La mappa del mistero

Detective Conan: La mappa del mistero (名探偵コナン 迷宮の十字路(クロスロード) Meitantei Konan: Meikyū no kurosurōdo, letteralmente “Detective Conan: L’incrocio del labirinto”) è il settimo lungometraggio dedicato all’anime Detective Conan, uscito in Giappone il 19 aprile 2003.
Trama.: Un misterioso assassino uccide cinque degli otto membri di un’organizzazione criminale chiamata “Lucciole del Genji”. Tale organizzazione si è sciolta da tempo. Ogni membro prendeva il nome di uno dei discepoli di Minamoto no Yoshitsune e possedeva una copia del testo “Gikeki”. I libri vengono rubati e con essi anche i fogli che compongono un misterioso codice cifrato.

Kogoro viene ingaggiato da un gruppo di monaci di Kyoto per ritrovare la statua del Buddha della medicina rubata otto anni prima. Pochi giorni prima di ingaggiare Kogoro, al tempio era arrivata una lettera con un enigma che permetterebbe di ritrovare la statua. L’enigma consiste in un codice cifrato identico a quello rubato dall’assassino. Così Kogoro, aiutato da Conan, comincia ad investigare.
Più tardi, Conan incontra Heiji che si trova in città per indagare sulla morte di uno dei componenti della banda, che era un suo conoscente. Heiji rivela a Conan che sta cercando anche il suo primo amore, incontrato in un tempio lì vicino nove anni prima. Il ragazzo mostra anche una sferetta di cristallo trovata nel tempio. I ragazzi si recano nei luoghi legati a Yoshitsune e qui vengono aggrediti dall’assassino.
Successivamente un altro componente della banda viene ucciso ma in questo caso, Conan ed Heiji riescono per tempo a recuperare il libro ed il codice.

Detective Conan movie 07 – La mappa del mistero – Streaming – Download

Related posts

Con le parole chiave , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati